3 trucchi infallibili per rendere la pelle del viso luminosa

Rendere la pelle del viso luminosa è il sogno di tutte noi. Con questi 3 trucchi anche tu potrai finalmente sfoggiare un viso raggiante.

Volti come quelli di Jennifer Lopez, Elsa Pataky o Giselle Bündchen, vantano una pelle del viso liscia e luminosa. Ciò è dovuto, soprattutto, alle routine di bellezza che mantengono quotidianamente. Per rendere la pelle perfetta, è indispensabile applicare giorno dopo giorno, una buona crema per il viso che ci permetta di idratare e nutrire la pelle. A questa routine, si aggiungono 3 abitudini efficaci che, probabilmente, ancora non conosci. Sei pronta a prendere nota?

Ecco 3 abitudini che migliorano la pelle del viso

Pulire con costanza i pennelli per il trucco

Un espediente per rendere la pelle del viso più luminosa, consiste nel pulire almeno una volta a settimana, i pennelli che utilizzi per il make up. Per disinfettarli, è sufficiente tenerli in ammollo con un po’ di bicarbonato per 30 minuti, per poi risciacquarli. I pennelli make up, si riempiono facilmente di germi che si depositano sulla pelle del viso fino a provocare la formazione di macchie e irritazioni.

Ripararsi SEMPRE dal sole

Per avere un viso giovanile non bisogna dimenticare di mettere la crema solare quando usciamo, anche in caso di giornata nuvolosa. I raggi del sole filtrano facilmente dalle nuvole, il che aumenta il rischio di sviluppare rughe, scottature e  perfino tumori della pelle.

Modificare l’alimentazione

Mangiare cibi ricchi di omega 3, come le noci, il pesce azzurro, i broccoli e l’insalata, permette di rigenerare la pelle del viso,  rendendola più elastica, lucente e bella. Oltre a questo, è buona abitudine bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno, così da idratare e depurare la nostra epidermide. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *