8 bicchieri di acqua per dimagrire

In ogni modo viene detto e ricordato da tutti gli specialisti che si deve bere ogni giorno almeno 2 lt di acqua se con 8 bicchieri inoltre si può anche perdere peso allora le donne ne saranno sicuramente felicissime, anche quelle che faticano a bere ora si sforzeranno di farlo.

Si perché uno studio ha dimostrato come bere 8 bicchiere di acqua al giorno sia ottimale per favorire il dimagrimento, sempre associato a un’alimentazione sana ed equilibrata.

8 bicchieri di acqua aiutano a dimagrire e favoriscono la concentrazione

Un recente studio indiano ha dimostrato come in caso di disidratazione leggera si incorrere in carenza di vigore e si ha un calo dell’attenzione e della memoria a breve termine. Pertanto mantenendosi adeguatamente idratati si evitano questi disturbi e le performance cognitive restano alte.

Per quanto riguarda invece il favorire il dimagrimento questo è dato dalla presenza di magnesio contenuta nell’acqua oltre che dal drenaggio favorito dalla stessa.

Il magnesio favorisce il miglioramento della funzione dell’ipotalamo, la produzione di adrenalina e controlla i livelli di stress e stanchezza. Uno studio del Dipartimento di Neurologia del First Affiliated Hospital of Wenzhou Medical University di Zhejinag (Cina) ha dimostrato infatti che la carenza di magnesio è anche causa di sintomi depressivi (dato riscontrato in persone che avevano avuto un ictus)

L’acqua inoltre da senso di sazietà e l’efficienza del metabolismo basale.

Gli 8 bicchieri di acqua al giorno sono consigliati per favorire questi effetti positivi, dalla Dottoressa Bernardi, che consiglia anche assunzione di verdure a foglia verde e legumi ricchi in acido folico. L’assunzione di omega 3 e vitamine del gruppo B.

E’ necessario quindi prestare attenzione al tipo di acqua che si acquista leggendo bene l’etichetta per valutare se il contenuto di magnesio è presente in buona quantità e se il residuo fisso è inferiore a 100 mg/lt.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *