Acido ialuronico perché fa bene alla pelle?

L’acido ialuronico è una sostanza naturale della pelle che ha la straordinaria capacità di attrarre e mantenere un’enorme quantità di umidità. Funziona sempre, idratando la pelle, migliora l’aspetto, dona freschezza, salute e benessere.

I vantaggi dell’acido ialuronico

Invecchiando, la nostra pelle perde la capacità di trattenere l’umidità, con conseguente perdita visibile di fermezza, morbidezza e rotondità. L’acido ialuronico si combina con la capacità di reintegrare l’umidità, che è fondamentale per ottenere una pelle più giovane e liscia.

Allo stesso tempo, rivitalizza gli strati esterni della pelle, facendoli sembrare più morbidi, levigati e leggeri. Viene usato per migliorare istantaneamente l’aspetto delle linee sottili e delle rughe.

Come reagisce la pelle all’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è un glicosaminoglicano un nome al quanto fantasioso per chiamare una sostanza naturale essenziale che fa parte della pelle e mantiene la giovinezza. Come il glicosaminoglicano esistente nell’organismo, l’acido ialuronico opera per garantire che ogni aspetto della pelle sia stabile, protetto e costantemente rinnovato. Ha anche la straordinaria capacità di ristabilire i liquidi essenziali e necessari.

Un grammo di acido ialuronico può contenere fino a 6 litri di acqua! Incredibile! E’ giusto dire però che l’acido ialuronico deve essere di buona qualità, quindi sempre meglio chiedere ad uno specialista!

Le proprietà che legano l’umidità all’acido ialuronico sono estremamente importanti nel caso dell’invecchiamento cutaneo. Una delle caratteristiche della pelle giovanile è la sua capacità di trattenere l’acqua e mantenere la sua quantità equilibrata nella pelle. Con l’età, perdiamo questa capacità. Il risultato è una visibile perdita di elasticità e compattezza della pelle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *