Acqua aromatizzata per disintossicare e per accelerare il metabolismo

acqua aromatizzata
acqua aromatizzata

L‘acqua aromatizzata sta diventando sempre di più un consumo abitudinario e regolare, soprattutto da parte delle donne che sono a dieta. Inoltre è un’ottima alternativa a bere la semplice acqua, che alcuni proprio non riescono a mandare giù.

Ecco quindi due preparazioni di acqua aromatizzata ideali per disintossicare e per accelerare il metabolismo.

Acqua aromatizzata per disintossicare

Questa versione di acqua aromatizzata è utile per disintossicare e per drenare i liquidi. Mezzo litro di acqua a cui aggiungere mezzo pompelmo tagliato a fette, il succo di 1 limone, 1 cetriolo tagliate a fettine e qualche foglia di menta. Lasciare riposare 1 h e poi consumate durante la giornata

Quest’acqua è anche rinfrescante contenendo menta, quindi ottima per l’estate.

Acqua aromatizzata per drenare e accelerare il metabolismo

Questa acqua aromatizzata è ideale da bere durante le diete per stimolare il metabolismo: 1/2 litro di acqua 4 fette di ananas a dadini, 4 fragole fresche e bio, mezzo bicchiere di ore. Lasciare in infusione una mezz’ora prima di consumare. Bevete durante la giornata vedrete stimolata la diuresi e facilitata anche la digestione.

Aggiungendo un cucchiaino di cannella e 1 limone spremuto avrete un acqua aromatizzata ideale anche per controllare la glicemia grazie alla cannella e il limone favorisce la depurazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *