Bacche di Goji per dimagrire

Le bacche di Goji sono caratterizzate dal colore rosso acceso ed entrate nelle abitudini alimentari occidentali grazie alle spiccate proprietà nutritive e dimagranti.

bacche di goji per dimagrire

Sono un alimento molto nutriente ed al contempo contraddistinto da un basso valore glicemico, per questo sono consigliate nelle diete controllate volte alla perdita di peso, sempre in concomitanza di una dieta sana equilibrata. Lo stile di vita e l’esercizio fisico, moderato ma costante, restano fondamentali per la linea e, soprattutto, per una vita in salute.

Perché sono utili al dimagrimento

L’indice glicemico delle bacche di Goji hanno è pari a 28 ciò vuol dire che rilasciano zuccheri ed energia in circolo in modo più lento, favorendo il senso di sazietà più a lungo ed evitando di stimolare un senso di fame incontrollato.

gojiberry500 bacche di goji integratore dimagrante

Le bacche di Goji aiutano a dimagrire anche grazie alla presenza di fibre contenute che aiutano il transito intestinale, riducendo fenomeni di stitichezza e di gonfiori addominali, le fibre alimentari aiutano anche a ridurre l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi. Inoltre danno un senso di sazietà riducendo la fame.

Troviamo nelle bacche di Goji anche due importanti oligoelementi:

  • Il cromo che partecipa al processo di dimagrimento perché riduce l’assorbimento di zuccheri e il senso di fame. Riattiva il metabolismo basale, inducendolo a bruciare una quantità maggiore di calorie.
  • Lo zinco che preserva e favorisce il mantenimento della massa muscolare magra. Il metabolismo è così reso più efficiente, brucia più grassi e più rapidamente.

Contengono anche le antocianine, importanti antiossidanti appartenenti alla famiglia dei flavonoidi, responsabili della colorazione rossa delle bacche.

Recenti studi hanno anche dimostrato come la antocianine aiutino a smaltire il grasso in eccesso, specialmente quello localizzato a livello addominale, responsabile di un maggior rischio d’insorgenza di patologie cardiovascolari.

Come si consumano le Bacche di Goji

Il consumo delle bacche di Goji  avviene mangiando direttamente le bacche, che si trovano essiccate e vanno reidratate immergendole in un bicchiere di acqua. Ottime come snack contro gli attacchi di fame improvvisi.

In alternativa si possono consumare gli integratori alimentari realizzati con l’estratto di bacche di Goji.

 Si possono utilizzare anche le bacche in cucina:
  • nella macedonia;
  • come aggiunta allo yogurt;
  • nei frullati, estratti fatti in casa e succhi di frutta;
  • nel muesli;
  • nelle tisane;
  • per guarnire dolci e altri piatti.

Controindicazioni

Fanno parte della famiglia delle Solanaceae pertanto va evitata l’assunzione in caso di allergia alimentare a pomodori, patate, peperoni o melanzane.

Non vanno assunte in concomitanza a farmaci anticoagulanti, per l’ipertensione o per il diabete perché possono interagire con alcuni dei componenti presenti nei medicinali.

GojiBerry500 pillole per dimagrire

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *