Come dimagrire in fretta

dieta

Perdere peso velocemente è un sogno di tante donne, ma non tutte sanno come fare e spesso si affidano a delle diete fai da te o trovate sul web, che possono essere dannose e che spesso non permettono di mantenere i risultati a lungo.

Ecco quindi qualche utile consiglio che può servire per aiutare la dieta e per dimagrire rapidamente, perdendo peso e sfoggiando ben presto una linea invidiabile senza impazzire a causa delle rinunce. Utile soprattutto da applicare ora dopo le feste.

Consigli utili per perdere peso

Come detto la perdita di peso affligge molte donne, spesso bastano piccoli accorgimenti per ottenere ottimi risultati ecco i nostri consigli:

  1. Fare attività fisica. Eh sì, non si scappa: l’attività fisica deve essere incrementata se si vuole perdere peso, bisogna muoversi un po’ di più. E chi ha detto che non è divertente? Potete fare sport in palestra o scegliere un altro sport che risponda al meglio alle vostre esigenze. Inoltre imparate ad andare al lavoro a piedi (oppure a scendere qualche centinaio di metri prima dal luogo di lavoro), fate le scale ed evitate l’ascensore, e fate più spesso le pulizie in casa: si perdono fino a 200 kcal all’ora.
  2. Non saltare mai i pasti. Nessuna dieta che comporta il saltare i pasti ha mai portato a dei benefici, anzi. In genere le diete ‘spezzano’ i pasti distribuendoli nel corso della giornata. Partite bene dalla prima colazione che deve essere il pasto più abbondante della giornata e fate il carico di energia.
  3. Regolarità a tavola: al posto dei dolci che vi tentano, optate per un frutto dolce o uno yogurt. Non cenate mai dopo le 20, così potrete anche muovervi un po’ prima di andare a letto.
  4. Attenzione ai carboidrati: non vanno eliminati senza espresso parere del dietologo ma non esagerate. Va da sè che alcuni cibi sono out, come i dolci, i fritti, la pizza e tutti i cibi che possono far ingrassare.
  5. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno, addio alcolici e bevande zuccherate

Il detto dice:

  • Colazione da Re
  • Pranzo  da principe
  • Cena da povero 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *