Come far crescere i capelli i nostri 3 consigli

La perdita dei capelli e la loro crescita è un cruccio che attanaglia molte donne, ma non solo anche gli uomini negli ultimi decenni.

Come far crescere i capelli i nostri 3 consigli
Come far crescere i capelli i nostri 3 consigli

I rimedi in commercio sono davvero tantissimi dal trapianto alle cure con farmaci, al ridurre lo stress e molto altro ancora noi vi diamo i nostri 4 consigli.

3 consigli per far crescere i capelli

Nutrire e idratare i capelli

E’ buona regola nutrire e idratare i capelli con impacchi da farsi prima dello shampoo, questo permette di rimpolpare il capello e renderlo morbido e sano. Per farlo vi sono diversi rimedi “della nonna” come ad esempio impacchi con olio di oliva extravergine e miele. Va applicato prima dello shampoo lasciato in posa 30 minuti e poi tolto con cura sotto acqua tiepida. Procedere poi al normale lavaggio a cui siete abituati meglio se con prodotti poco aggressivi e applicando sempre una maschera idratante e nutriente prima dell’ultimo lavaggio.

Massaggi con oli essenziali per riattivare la circolazione

Stimolare il cuoio capelluto coi massaggi permette di mantenere attivi i follicoli fondamentali per la crescita dei nostri capelli. Avere un chioma bella folta ed energica è un desiderio di tutti.

I massaggi per riattivare la circolazione sul cuoio capelluto si possono fare con qualche goccia di olio essenziale di menta piperita o rosmarino veicolati da olio di germe di grano o di ricino. Possibile utilizzare anche olio essenziale di tea tree dalle proprietà purificanti e antibatteriche.

N.B. gli oli essenziali vanno utilizzati in poche gocce per evitare irritazioni.

I massaggi vanno fatti con leggera pressione e movimenti lenti, non irritate la cute e non strappate i capelli. Bastano 5 minuti prima di ogni lavaggio a capelli asciutti, partendo dalla fronte e scendendo verso il dietro della nuca.

Integratori per combattere la perdita dei capelli e aiutarne la ricrescita

Gli integratori svolgono una parte fondamentale per il benessere del nostro organismo, fra questi per i capelli sono consigliati lo Zinco, il Ferro, la Biotina e il Selenio fra i minerali indispensabili. Si passa poi alle vitamine come A,B,C ed E.

Gli integratori per capelli di solito si trovano in composti ideali di questi ingredienti che vanno a rinforzare anche le unghie rendendole più belle e dure.

L’assunzione è consigliata ciclicamente per trarne i maggiori benefici, in caso di assunzione di farmaci o presenza di patologie chiedete prima sempre al vostro medico curante.

Infine ricordatevi che come dice la tradizione forse è meglio non tagliare i capelli in lunga calante ma solo in crescente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *