CordyMax il fungo benefico per l’organismo

Il CordyMax è un estratto del Cordyceps, fungo utilizzato nella medicina tradizionale cinese grazie ai suoi numerosi benefici. Ecco un approfondimento al riguardo.

Esistono più di 400 specie di fungo Cordyceps  – il cui estratto principale è il famoso CordyMax – e quasi tutte, nascono nelle alte montagne dell’Himalaya, dell’India, del Nepal e di alcune zone della Cina. Di tutte queste specie, solo i sinensis e i militaris sono commestibili. Ad entrambe, sono state attribuite numerose proprietà terapeutiche: scopri quali.

Principali benefici attribuiti al CordyMax

La sua composizione

La composizione del Cordyceps è piuttosto ricca. Tra i suoi ingredienti organici ricordiamo l’acido glutammico, gli steroli, le poliammine, le vitamine gruppo B (B1, B2 e B12), la vitamina E, la vitamina K e ben 20 minerali, tra cui sodio, zinco, ferro, potassio, calcio, rame, magnesio e selenio.

Serve a dare un’energia immediata

Secondo diversi studi e ricerche, il Cordyceps ha un effetto anti-fatica poiché aumenta la quantità di glicogeno nel fegato e nei muscoli. Di conseguenza, favorisce l’eliminazione dell’acido lattico e combatte la carenza di ossigeno nei polmoni e nel sangue. 

È un antiossidante naturale

Oltre al suo effetto anti-fatica, è stato dimostrato che l’estratto di questo fungo, il CordyMax , è utile a combattere lo stress ossidativo. Questa condizione patologica è molto seria e preoccupante poiché accelera l’invecchiamento delle cellule e promuove la comparsa di malattie.

È in grado di ridurre le infiammazioni

Un’altra proprietà del fungo Cordyceps è che riduce le proteine negative (quelle ​​che aumentano il rischio di infiammazione). Ecco perché il CordyMax sottoforma di compresse, viene spesso utilizzato come complemento naturale ai farmaci anti-infiammatori. In alcuni casi è una valida alternativa per trattare anche alcune infiammazioni delle vie respiratorie, come nel caso dell’asma.

Migliora la salute cardiovascolare

In ultimo, ricordiamo che il Cordyceps rappresenta una prevenzione naturale per la salute del cuore. Nello specifico, aumenta i livelli di adenosina, composto naturale che funge da protettoredell’apparato cardiovascolare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *