Cose da fare prima di mettersi a dieta

Quando si decide di mettersi a dieta per problemi di salute o per senso estetico è fondamentale sicuramente essere sicuri per evitare che tutti gli sforzi siano vani. Oltre a questo vi sono anche 5 cose da fare prima di mettersi a dieta che vogliamo suggerirvi qui di seguito.

5 cose da fare prima di mettersi a dieta

Programmare i menù

Cominciate col segnare su un foglio cosa mangiare giorno per giorno e a seguire la lista degli ingredienti per prepararli necessaria per la spesa.

In questo modo risparmiate tempo e vi sarà più facile seguire un piano alimentare sano ed equilibrato.

Spezie ed erbe aromatiche

Nelle diete iposodiche è necessario per dare sapore agli alimenti e non far perdere così la voglia di seguire la dieta aggiungervi spezie ed erbe aromatiche che sostituiscono benissimo il sale e danno vigore ai piatti senza calorie e grassi.

Sono inoltre nutrienti ottimi per la salute, ad esempio il peperoncino è ottimo per aumentare il metabolismo.

Ricordate quindi cannella, zenzero, curcuma, pepe, zafferano, curry, peperoncino fra le spezie, erbe aromatiche invece rosmarino, origano, alloro, basilico, dragoncello, santoreggia. E tutte quelle che sono di vostre gradimento.

Semi e frutta secca

Frutta secca e semi sono ottimi come spuntini fuori casa e al lavoro, comodi da mettere in borsa, non sporcano e hanno un alto potere saziante. Ideali quindi per gli attacchi di fame. Inoltre sono ricchi di fibre e acidi grassi essenziali che saziano a lungo e tengono sotto controllo i picchi glicemici.

Verdura e ortaggi

Ortaggi e verdure sono ricchi di fibre dal potere saziante oltre che rallentano lo svuotamento gastrico. Tengono lontano attacchi di fame e sono fondamentali per la salute. Ricchi di sali minerali e vitamine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *