Crema depilatoria pro e contro

L’eliminazione dei peli per donne e oggi anche per uomini è sempre un cruccio, i sistemi per eliminarli sono diversi fra cui i dispositivi elettronici facili da portare anche in viaggio e veloci da usare.

In molti però amano ancora la tanto amata crema depilatoria, anche perchè vista come un momento per prendersi cura di sé e rilassarsi intanto che faccia effetto. Inoltre è del tutto indolore.

Scopriamo quindi pro e contro della crema depilatoria.

Crema depilatoria pro e contro

I vantaggi dell’uso della crema depilatoria sono senz’altro la semplicità di utilizzo, non richiede strumenti particolari e con una spatolina anche sotto la doccia si elimina in pochi minuti.

L’uso della crema depilatoria non va a toccare il bulbo che genera i peli, quindi questi non si irrobustiscono.

Ideale sia per uomo che per donna e per la ragazzine alle prese con la prima peluria. L’uso autonomo ne fa quini un prodotto ideale per tutti.

Purtroppo anche la crema depilatoria ha dei contro che sono riscontrabili nella sua composizione chimica. I componenti possono causare eruzioni cutanee che danno il via a prurito, arrossamento della zona, bruciore della zona trattata. In questi casa il soggetto deve poi farne a meno e spostare l’attenzione all’uso di altri sistemi diversi per la depilazione.

Per valutare se siete allergici alla crema, come indicato in quasi tutti i prodotti cosmetici dove provare una piccola dose di crema sul gomito. Aspettare le 48 h dopo averla eliminata e verificare se compaiono problemi alla cute. Se si dovete evitare di usarla su altre zone, altrimenti dovreste andare sul sicuro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *