Depurazione prima del Natale

Le feste di Natale si sa portano in tavola tanti cibi gustosi e con essi diverse tossine e probabilmente qualche kg in più. Agire con una buona depurazione prima del Natale è sicuramente una buona azione.

A seguire ti darò 5 consigli di depurazione prima del Natale.

I 5 consigli di depurazione prima del Natale

I 5 consigli che ti indico a seguire vanno seguiti per i 15 giorni prima del Natale.

  • Acqua tiepida con limone ogni mattina prima di fare colazione è fondamentale per eliminare le tossine e partire con una buona idratazione giornaliera del nostro organismo. Durante la giornata poi non dimenticare di bere almeno 2 lt di acqua al giorno che possono essere assunti anche tramite tisane e/o té verde o acque aromatizzate.
  • Frutta e verdura sono fondamentali per mantenere un buon livello di idratazione, ma anche per favorire la disintossicazione e la motilità intestinale. Consuma ananas, mele, pompelmo, prugne, frutti di bosco, agrumi. Legumi e cereali integrali ricche di fibre sono da favorire insieme a broccoli, spinaci e carciofi.
  • Eliminare alimenti nocivi come alcolici, bevande gassate, farinacei bianchi e zucchero bianco. No a merendine confezionate ricche di zuccheri, gli spuntini devono essere sostituiti con frutta secca, frutta fresca, yogurt o verdura. Centrifugati o estratti di frutta e verdura sono l’ideale. Meglio evitare latte e formaggi.
  • Cottura dei cibi no a frittura o all’uso di oli e burro per cucinare, preferire la cottura alla griglia o al vapore le uniche che permettono di seguire una vera depurazione.
  • Attività fisica infine è fondamentale per aiutare il corpo a depurarsi, grazie alla sudorazione si eliminano un bel pò di tossine, inoltre si stimola il metabolismo e si favorisce la perdita di peso. Ideale se possibile praticare sport tre volte a settimana, se non ami la palestra puoi scegliere fra il nuoto, la corsa o anche una bella camminata di almeno un’ora. Se invece disponi di attrezzatura casalinga come una cyclette è il momento di metterla in funzione.

Non dimenticate di riposare a sufficienza. Il sonno è fondamentale per il benessere psico-fisico!29

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *