Dieta Dukan dei 7 giorni come si fa

Assicura un piano accattivante in questa ultima mania della moda ostentata, come quasi fosse un centrocampista, il programma di sette giorni che segue i principi nutrizionali della dieta Dukan. Perfetto per chi ha solo qualche chilo in eccesso da perdere.

Dieta Dukan dei 7 giorni

Si inizia con una base di proteine ​​pure, e giorno per giorno, si aggiungiono porzioni controllate di ogni gruppo alimentare: verdure, frutta, cereali integrali, grassi e infine cibi ricchi di amido.

Il programma di sette giorni proviene dal creatore della dieta Dukan, il dott. Pierre Dukan, e dal suo programma dietetico di dimensioni ridotte, Dukan Light: The Nutritional Stair.

Vediamo insieme la Dieta Dukan come si fa

· GIORNO 1SOLO PROTEINE PURE: come per la fase di attacco, è un giorno di proteine pure che dà il via alla dieta e fornisce risultati immediati. Ci sono 72 alimenti ricchi di proteine, che puoi mangiare quanto vuoi, durante questa fase

· GIORNO 2SOLO PROTEINE E VERDURE: il giorno 2 segue la fase di crociera, permettendoti di aggiungere qualsiasi verdura verde o cotta come cavolo, cavolfiore, zucca … alle 72 proteine ​​pure consentite il giorno 1.

· GIORNO 3PROTEINA, VERDURE E UN PEZZO DI FRUTTA: il giorno 3 ti consente di aggiungere una porzione di frutta (tranne banane, ciliegie, uva e frutta secca) alla tua dieta, come faresti con la fase di consolidamento.

· GIORNO 4PROTEINE, VERDURA, UNA PORZIONE DI FRUTTA PIÙ 2 FETTE DI PANE INTEGRALE: basandoti sui primi tre giorni, ora aggiungi 2 fette di pane integrale.

· GIORNO 5ADESSO AGGIUNGI 40 % di grassi o formaggio: Dukan ritiene che i grassi siano essenziali, tuttavia spesso mangiamo molto più di quanto abbiamo bisogno o possiamo bruciare. Aggiungendo grammature controllate eliminerai qualsiasi desiderio di altro cibo

· GIORNO 6CIBO AMIDO 220G (peso cotto): in questa fase finale puoi aggiungere 220 g di amidi integrali come pasta integrale o patate. Ora dovresti seguire una dieta completamente equilibrata.

· GIORNO 7AGGIUNGI UN PASTO DI CELEBRAZIONE: il tuo pasto celebrativo può essere tutto ciò che desideri e la possibilità di mangiare tutto ciò che hai perso (ma entro limiti ragionevoli!). Può includere un normale antipasto o un dessert e un bicchiere di vino.

SUGGERIMENTI DELLO SNACK GIORNALIERO: sono ammessi in quantità illimitata se non diversamente specificato: prodotti di caseificio a basso contenuto di grassi; prosciutto cotto o pollo magro; bastoncini di granchio; barrette i cereali dietetiche della dieta Dukan; barrette di biscotto alla crusca d’avena Dukan; bastoncini di verdure ma solo dal 2 giorno; una porzione di frutta ma solo dal 3 giorno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *