Disturbi cutanei e cibi da evitare, consigli creme contro brufoli

I disturbi cutanei come brufoli e acne sono molto frequenti, legati spesso a predisposizione genetica ma anche a fattori come ansie, stress e alimentazione non adeguata o ricca di alcuni alimenti.

La comparsa dei brufoli a lungo andare può causare anche disagio nella persona che si ripercuote poi anche nella vita di tutti i giorni, proprio per questo motivo è bene non trascurare il disturbo e ricorrere se possibile a rimedi naturali ma innanzitutto a cambiare il proprio stile alimentare.

In caso di problemi cutanei ricorrenti è bene evitare alcuni cibi a favore del consumo di altri vediamo insieme quali sono.

Cause della comparsa dei brufoli

I brufoli possono comparire in diverse zone del viso dalla fronte al mento, non manca poi la comparsa anche sulla schiena o il décolleté.

Le cause come abbiamo visto possono essere diverse e a seconda dell’età si parla anche di acne giovanile o acne tardiva, di comedoni o di brufoli. In ogni caso l’alimentazione e gli sbalzi ormonali giocano un ruolo fondamentale.

Cibi da eliminare 

I cibi non fatto tutti male ovviamente ma alcuni possono infiammare ancora di più la cute o provare la conseguente comparsa di acne, comedoni e altri sfoghi cutanei in particolar modo sono da evitare i seguenti cibi:

  • alimenti ad alto indice glicemico che provocano un aumento di quello stato infiammatorio che favorisce l’insorgenza dell’acne. In questa categoria non c’è solo lo zucchero ma alimenti come mais, lo sciroppo d’acero, le banane mature, la senape, il ketchup, pasta frolla, datteri e riso rosso.
  • alimenti ricchi di grassi saturi che peggiorano lo stato infiammatorio, evitare quindi burro, insaccati, uova e salse varie se non sono rigorosamente vegetali.
  • alimenti troppo salati non vanno bene per i brufoli, quindi va moderato anche il consumo di sale nell’insalata e negli altri cibi.
  • latte vaccino alcuni studi hanno rilevato associazione tra gli ormoni della crescite presenti in esso e l’insorgenza dell’acne. Lo si può sostituire con bevande vegetali a base di riso, soia, avena, kamut, farro.
  • cioccolato, cibi piccanti e tutti gli alimenti confezionati come le patatine.
  • bevande gassate e ricche di zuccheri aggiunti.

brex crema rimuovi brufoli

Accorgimenti per prevenire la comparsa dei brufoli

In ogni caso è sempre opportuno agire in prevenzione e cercare di evitare la comparsa dell’acne e dei brufoli. In precauzione è opportuno lavarsi sempre a fondo il viso utilizzando dei detergenti 100% naturali e senza agenti chimici.

L’applicazione di make up dovrebbe essere limitata, utilizzando sempre prodotti quanto più naturali possibile e ogni sera, al rientro a casa, eliminarlo con del latte detergente e del tonico adeguati.

Evitare il sovrappeso e gli sbalzi ormonali quanto più possibile. Infine l’utilizzo di integratori alimentari come Omega 3, Olio di Borragine e di Enotera aiutano a mantenere un buon equilibrio cutaneo.

Infine gli alimenti sopra elencati da evitare in caso di comparsa di brufoli è utile evitarli anche in prevenzione.

Consigli per eliminare Brufoli e Foruncoli

Brex è una innovativa crema ideale per rimuovere brufoli e foruncoli.

Si tratta di una crema che on contiene allergeni, glutine, vaseline, alcool e parabeni.

Gli ingredienti di Brex sono:

  • Melaleuca Alternifolia: possiede delle proprietà antisettiche, antibatteriche e antimicotiche. Artemisia scelta: una pianta che rallenta e impedisce lo sviluppo dei microbi e protegge la zona circostante dagli stessi.
  • Mimosa Tenuflora: nota proprio per la sua capacità di ridurre i problemi della pelle. Svolge su di essa come un’azione antibiotica.

Non sono riscontrate controindicazioni e l’opinione sulla crema Brex è molto positiva. Tante le testimonianze che spiegano proprio come hanno eliminato brufoli ed anche foruncoli anche in zone delicate.

brex crema contro brufoli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *