I migliori trattamenti per far sembrare le mani più giovani

Esistono diversi tipi di trattamenti mani contro l’invecchiamento: a breve vi mostro i più efficaci.

Dal sapone con aloe vera allo scrub settimanale, passando per l’idratazione cutanea: se desiderate scoprire come ringiovanire le mani con semplici cure da mettere in atto ogni giorno, continuate a leggere questo articolo.

Come curare le mani per renderle più giovani

Utilizzare un sapone mani all’aloe vera

A causa del frequente contatto con detergenti aggressivi, la pelle delle mani è soggetta a screpolarsi. Per evitare questo, scegliete un sapone con ingredienti naturali e idratanti, come ad esempio l’aloe vera, ma anche l’olio di jojoba e l’olio d’oliva. Inoltre, per avere mani più giovani, è buona abitudine adoperare acqua tiepida, non calda.

mani giovani

Idratare spesso la pelle

Una buona crema per le mani è essenziale tanto quanto il bagnoschiuma o lo shampoo, quindi dovete sceglierla con attenzione e utilizzarla almeno 2 volte al giorno (mattino e sera). Per un effetto migliore, dopo aver applicato la crema, potete indossare un paio di guanti in cotone e lasciarli così per un oretta.

Ricordate che per avere mani giovani e belle, è fondamentale idratare la pelle non solo all’esterno, ma anche all’interno, bevendo più acqua.

Fare uno scrub una volta a settimana

Oltre alla crema, per combattere l’invecchiamento della pelle,  è necessario applicare maschere e trattamenti esfolianti corpo, almeno una volta a settimana.

La maschera per le mani può essere realizzata utilizzando prodotti che già possediamo. Ad esempio, è possibile mescolare metà avocado, un tuorlo d’uovo e un cucchiaio di succo di limone e applicare il composto sulle mani, lasciando agire per circa a 20 minuti. Questo scrub servirà a curare la secchezza delle mani, donando una piacevole sensazione di morbidezza. Ed infine, un consiglio per i più pigri: quando usate lo scrub per il corpo, applicatelo tranquillamente anche sulle mani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *