Pillole dimagranti o meglio Integratori dimagranti

Siamo in arrivo dell’estate ed ecco che comincia il conto alla rovescia per la prova costume e la guerra ai kg di troppo.

ricette per dimagrire e depurare

Si cominciano a guardare alle soluzioni migliori dalla dieta veloce alle integrazioni con pillole dimagranti.

Le pilloli dimagranti o meglio integratori dimagranti in commercio sono numerosi, si trovano sotto forma di capsule, pastiglie, concentrati monodose da sciogliere in acqua e via dicendo.

Gli integratori naturali  sono dei coadiuvanti per dimagrire e agiscono su più fronti:

  • bruciando il grasso attraverso l’accelerazione del metabolismo;
  • bloccano l’assorbimento degli zuccheri in eccesso ;
  • evitano il depositarsi dei grassi nel corpo;
  • regolano la sensazione della fame combattendo quella nervosa;
  • stimola la diuresi.

Come agiscono le pillole dimagranti

pillole dimagranti efficaci

Gli integratori dimagranti come abbiamo detto lavorano su diversi meccanismi metabolici, alcuni agiscono con funzione diuretica lavorando contro la ritenzione idrica e sul drenaggio degli organi emuntori. Il tarassaco agisce sul drenaggio linfatico e come depurativo del fegato, mentre il tè verde è ottimo come diuretico anche per contrastare la cellulite.

Ci sono poi quelli che agiscono impedendo parzialmente l’assimilazione dei grassi che vengono eliminati attraverso le feci come il fagiolo. Quelli che bloccano l’assorbimento degli zuccheri come il cromo, o quelli ancora che danno un senso di sazietà come il glucomannano.

Si trovano poi gli integratori naturali ad azione carminativa atti ad assorbire i gas a livello intestinale contribuendo a ridurre il gonfiore addominale. I più utilizzati sono quelli a base di finocchio, cumino e anice.

Infine abbiamo gli integratori che stimolano il metabolismo e hanno effetto regolatore del metabolismo basale, innalzando la temperatura corporea così da aiutare la combustione dei grassi anche durante il sonno e il riposo. Fra questi i più comuni sono quelli a base di piperina, caffeina, yerba matè e guaranà proprio per le loro proprietà termogeniche o il fucus.

L’assunzione di pillole dimagranti deve essere solo sotto stretto controllo medico in presenza di patologie in corso o nel caso di assunzione di fucus o altri integratori che agiscono sulla stimolazione della tiroide.

Inoltre vanno utilizzate in associazione a una dieta adeguata e bilanciata e con attività fisica per ottenere i risultati migliori.

Integratori Consigliati ai nostri lettori
African Mango Garcinia Cambogia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *