Le castagne fanno ingrassare? Vero o Falso? Pro e Contro per la linea

Quando segui una dieta dimagrante, varietà è la chiave per evitare la noia dai cibi sani o ripetitivi che stai mangiando. Trovare uno spuntino nuovo e salutare ed è un ottimo modo per cambiare la routine quotidiana. Le castagne sono il complemento perfetto per qualsiasi dieta dimagrante, alla quale ti accingi a iniziare, o hai già iniziato.

Le castagne fanno ingrassare

Comunemente associate al Natale, le castagne sono in realtà uno spuntino meraviglioso da gustare tutto l’anno e sono perfette per un programma dietetico perché, a differenza della maggior parte delle noci, le castagne sono in realtà molto caloriche. Sono nutrizionalmente più vicini a una patata dolce di quanto non siano altre noci, poiché ricche di fibre, acido folico, vitamina C, calcio e molte altre vitamine e minerali.

Le castagne sono anche ricche di acidi grassi monoinsaturi (simili alle olive) che possono aiutare a ridurre il colesterolo e contenere i carboidrati complessi, per farti sentire pieno durante il giorno, mantenendo la tua dieta dimagrante. Ricerche recenti hanno anche dimostrato che le castagne sono un abbinamento perfetto, da consumare insieme allo yogurt probiotico, poiché le proprietà chimiche delle castagne aiutano i batteri benefici dello yogurt, a raggiungere il tratto digestivo, senza essere distrutti dall’acido dello stomaco, permettendoti di ottenere più benefici dei probiotici che mangiare lo yogurt da solo.

Castagne, più pro che contro!

Le castagne al vapore e pelate, tuttavia, sono popolari nelle culture asiatiche e possono essere trovate tutto l’anno in molti negozi di alimentari asiatici, o talvolta anche nella sezione di cibo asiatico di qualsiasi grande catena di negozi di alimentari. Di solito sono venduti in buste sigillate e sono perfetti da portare a pranzo o da tenere in borsa per uno spuntino ogni volta che la fame colpisce.

Seguire una dieta dimagrante di successo richiede di avere spuntini sani e riempitivi a portata di mano per sentirsi soddisfatti mentre si perde peso, e le castagne sono un super-alimento nutrizionale ricco di fibre con un gusto delicato e morbido. Aggiungili al tuo sano arsenale alimentare e scopri tu stesso che le castagne sono molto più di una tradizione natalizia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *