Make up per l’autunno 2019 nuove tendenze

Il make up autunnale di questo 2019 ha con se delle nuove regole ovvero, stop al convenzionale ed all’abitudinario e via allo stravolgere delle classiche basi che fin’ora hanno dato cardine al mondo del make up dai suoi esordi.

Finalmente anche chi non era pratico di colori e abbinamenti per carnagione o tipo di capelli potrà osare.

Ed è ciò che abbiamo visto nelle passerelle con le nuove tendenze autunno 2019/2020.

Il grande ritorno del “rosso” in tutte le sue sfumature e nuance, dal rosso deciso al prugna marcato, al ciclamino.

L’arancio ed il glicine diventano dei must have del trucco autunnale mentre le ciglia si tingono di finto o dosi massicce di mascara.

Troviamo le maxi ciglia che addobbano occhi da cat eye, o sfumature di colore con marcati eye liner. Però anche la linea dell’eye liner non dev’essere marcata come nelle moda retro borgaiola ma bensì un po sfumato, tutto palpebra e mescolato ad ombretti o in stile grundge. Anche se possiamo un po meglio definirlo come un po vintage, con la coda che fa risaltare l’occhio.

Ma anche l’arte del nude look o no-make up torna sulle passerelle. Un viso pulito e impreziosito da un ottimo skincare idratante e aiutato da blush rosa o aranciati per definire in un tocco naturale le guance, o stick illuminanti e balsami rimpolpanti.

La parola che meglio definisce questo autunno è proprio: osare restando però chic e glamour. Sia nell’effetto must che nel nude.

Osare nei colori e nel brillare. L’ombretto non è più un regola imposta dalla carnagione o dagli occhi. La palpebra diventa una bellissima tavolozza dell’artista che osa e vuole osare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *