Maschere viso fai da te per l’inverno

L’inverno purtroppo tende a seccare la pelle per via del freddo gelido e del vento. E’ importante quindi tenere sempre ben idratata la pelle non solo con le creme per il viso ma anche con le maschere viso e allora perché non realizzare delle maschere viso fai da te per l’inverno direttamente a casa?

Vi lascio qualche ricetta di maschere viso fai da te per l’inverno così potete scegliere di realizzare quella che più si adatta al vostro tipo di pelle.

Maschera viso idratante per pelle secca

La pelle secca durante l’inverno tende a screpolarsi molto di più causa freddo, vento e sbalzi di temperatura ecco quindi un maschera che idratante ideale per aiuta la pelle a non soffrire troppo questo periodo:

Ingredienti

  • ½ banana
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaino di olio extravergine
  • 3 o 4 gocce di limone
  • 1 o 2 cucchiai di yogurt

Preparazione

Frullare la banana e aggiungervi poi tutti gli altri ingredienti uno ad uno mescolando sino a raggiungere un composto omogeneo e spalmabile. Lo yogurt cominciate con 1 solo cucchiaio per non incorrere subito in un risultato troppo liquido, ad aggiungere siete sempre in tempo.

maschera viso fai da te per l'inverno

Maschera viso idratante per pelli normali o miste

La pelle normale così come quella secca necessita di essere sempre curata e in questo caso può venire in aiuto l’avocado al posto della banana.

Ingredienti

  • mezzo avocado
  • 1 uovo
  • 1 o cucchiai di yogurt bianco magro

Preparazione

Sbucciare l’avocado, rigorosamente fresco e frullarlo insieme all’uovo, aggiungere lo yogurt sempre poco per volta e mescolare sino a raggiungere un composto omogeneo e spalmabile.

Maschera viso idratante per pelli grasse

La pelle grassa al contrario di quello che si pensa, soffre gli sbalzi di temperatura tanto quanto le altre, e potrebbe verificarsi anche una secrezione eccessiva per via degli sbalzi di temperatura fra gli ambienti al caldo chiusi  e l’esterno quando si esce, per questo è necessario in questo caso mantenere idratata la pelle ma anche trattarla in maniera da riequilibrare la situazione.

Ingredienti

  • argilla bianca o caolino
  • tè verde foglie per infuso

Preparazione

Mescolare 1 cucchiaino di caolino col  tè verde precedentemente preparato in infuso e lasciato raffreddare. Mescolare sino ad ottenere un composto omogeneo e idoneo all’applicazione.

 

Tutte le applicazioni vanno tenute per circa 15 minuti e poi lavate con acqua tiepida a seguire è idoneo applicare una crema da notte ideale per la vostra pelle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *