Obesità: come combatterla? Utili consigli e trucchi

Soffrire di qualche chilo di troppo è un conto, ma essere obesi è tutt’altro!

Può divenire un vero calvario per chi lo vive. Cosa si può fare al riguardo? C’è speranza?

E per chi invece vuole prevenire l’obesità?

La risposta a tutti questi quesiti è ! In quest’articolo scoprirai dei “trucchi” per perdere peso e proprietà dimagranti di alcuni alimenti. Resta in lettura allora!

Combattere obesità

Vitamine dimagranti

Oltre a mangiare a bassa densità energetica, bisognerebbe scegliere quegli alimenti che mantengono stabile il livello di  zucchero nel sangue perché aiutano a perdere peso. Questi nutrienti che riducono l’appetito e aumentano la combustione dei grassi sono le vitamine B3, B6 e C, zinco, e cromo.

Quest’ultimo, infatti,  è noto per il suo potere stabilizzante di zucchero nel sangue. Prenderli sotto forma di integratori è la scelta ideale, perché vengono assorbiti meglio dall’organismo, e anche perché questi nutrienti vengono in maggioranza perduti durante la cottura dei cibi.

I consigli per la tua linea, contro l’obesità

In alcune persone, allergie alimentari causano ritenzione idrica, che può a sua volta contribuire all’obesità. Se si sospetta di avere intolleranze alimentari, il grano e i prodotti lattiero-caseari, sarebbe bene eliminarli per alcuni giorni per testare se essi sono associati con un aumento di peso o meno.

Anche i problemi alla tiroide possono essere un fattore scatenante di obesità. Un medico o un endocrinologo sono nella posizione migliore per controllare il vostro stato di tiroide.

Scelta alimentare e stile di vita

Seguire una dieta sana e nutriente è sempre la cosa migliore da fare. Sottolineare cibi ricchi di fibre, come frutta e verdura, nonché i legumi (fagioli e lenticchie).

Evitare ogni fonte di zucchero a rapido rilascio, come pane bianco, zucchero raffinato, cereali raffinati, dolci, gelati, etc… Fare esercizio aerobico come  parte normale della giornata. Includere alimenti ricchi di cromo e Omega 3 o integratori che ne contengono.

Certo, miracoli purtroppo non se ne fanno. Ma seguire questi suggerimenti (con l’ausilio di uno specialista) potrà aiutarti a far fronte questo problema e a consentirti di vivere una vita ricca e piacevole.

Alcuni integratori, potrebbero aiutarti nella dieta per “combattere” l’obesità. Integratori naturali come la piperina o la garcinia extra, sono solo due degli integratori che gli specialisti dietologi consigliano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *