Come perdere peso prima del matrimonio

Per il giorno delle nozze tutte le donne desiderano essere bellissime, dalla testa ai piedi. Curano l’acconciatura, il makeup e se la necessità si sottopongono ad un percorso dimagrante. Questo sia perchè le fa apparire più belle ed a proprio agio sia perchè gli consente di entrare nell’abito dei propri sogni. Se non è possibile per esigenze di budget rivolgersi ad un dietologo prima delle nozze è sempre possibile seguire alcuni semplici consigli di buon senso e corretta alimentazione, e se proprio non dovessimo riuscire a perdere tutti i kili desiderati ci penserà il fotografo di matrimonio, a farci apparire più slanciati snelli in foto.

La prima cosa importante da dire è quella di evitare le diete troppo drastiche, ovvero quelle che fanno perdere molto peso in poco tempo, per poi farlo recuperare altrettanto velocemente. Meglio invece ridurre gradualmente le quantità di cibo giornaliero e mettersi in testa che l’attività fisica è parte integrante di ogni percorso di dimagrimento.

Quali trucchi seguire per perdere peso prima del matrimonio ?

Non occorre dire che alla base di ogni dieta c’è l’eliminazione del junk food e non intendiamo necessariamente i dolci ed i fritti ma anche le bibite altamente zuccherate, i preparati da forno ricchi di grassi idrogenati e la malsana abitudine di zuccherare troppo il caffè.

Per vedere risultati apprezzabili fin da subito ricordate di diminuire la quantità di carboidrati mangiata normalmente. Evitate i carboidrati nel pomeriggio e soprattutto alla sera evitando di accompagnare la cena con pane o grissini. Sostituite quindi cereali e farine raffinate con quelle integrali.

C’è tutto un mondo di cereali da scoprire che sono poveri di carboidrati e ricchi di proteine e minerali ottimi per la nostra salute. Qualche esempio?

La quinoa, l’avena o l’amaranto.

Fondamentale risulta evitare gli attacchi di fame che ci possono portare lontano dall’obiettivo dimagrimento andando di fatto a sgarrare. Cominciamo quindi con un’abbondante e sana colazione, spezziamo la fame a metà mattina con un frutto, pranziamo con cereali integrali, facciamo un nuovo spuntino a base di frutta e terminiamo con una cena leggera a base di verdure e carni bianche. L’importante è bere moltissima acqua nel corso della giornata, poiché la giornata tiene lontano la fame. Aggiungere inoltre una porzione di proteine ad ognuno dei pasti principali ci aiuta a raggiungere più rapidamente il senso di sazietà.

Veniamo quindi all’attività fisica. Cominciate a rimettervi in forma con delle buone sedute di stretching che risveglino i vostri muscoli e quindi cominciate a dedicarvi a lunghe passeggiate a passo spedito per cominciare ad allenare respirazione battito. Quando vi sentirete di nuovo bene con il vostro corpo allora potrete passare al joggin che è ottimo per bruciare gli accumuli di grasso.

Se volete rivolgervi ad una palestra invece i veri must per quest’anno sono il crossfit ed il pilates.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *