Piccoli Cambiamenti per una Dieta Sana

Piccoli cambiamenti fanno grandi differenze:  anche nella tua dieta !

Se il tuo desiderio è avviarti verso uno stile di vita sano, non è necessario stravolgere ogni aspetto della tua vita, per vedere i risultati.  Anche se avessi intenzione di fare cambiamenti drastici, questi dovrebbero avvenire lentamente, poiché devi avere il tempo di adeguarti ad essi e aumentare le probabilità di un successo a lungo termine. Un po’ di esercizio fisico, unito a sane abitudini alimentari, può in poco tempo, farti sentire di nuovo in forma.

Acquistare l’alternativa migliore

Ciò significa, scegliere popcorn al naturale, invece di quelli arricchiti con il burro; sostituire le patatine con un’ insalata, o con qualsiasi altra verdura che non sia carica di carboidrati. Acquistare pane e pasta integrale e quando hai bisogno della tua “dose di dolcezza” opta per il cioccolato scuro, quello fondente per capirci, meno calorico.  Perciò, qualsiasi cosa tu stia per mangiare, valuta se esiste o meno un’alternativa che di permetta di fare una scelta salutare.

Controlla le porzioni

Porsi dei limiti a tavola è uno dei consigli primari. Alcune persone non sopportano l’idea di dover rinunciare ai loro cibi preferiti, ma dimezzando le porzioni , potranno almeno godere di ciò che adorano, sentendosi meno in colpa. Per questo, suggerisco, di acquistare pacchetti di patatine o di cioccolata, più piccoli, con uno standard di un massimo di calorie previste, in modo tale, da non doversi continuamente ricordare la necessità di fermarsi, ma una volta che il pacchetto è terminato, con esso deve svanire anche la tentazione.Mangiare con pochi grassi è una scelta salutare

L’alcool e le calorie in eccesso

Se devi partecipare ad un evento sociale con i tuoi amici e desideri concederti un paio di drink, non è detto che tu debba contravvenire alla tua dieta . Scegliere birre più leggere o bevande alcoliche poco zuccherate, ridurrà la quantità di calorie assimilate. Per ridurle ulteriormente, puoi alternare un bicchiere d’acqua o una bevanda analcolica, poco calorica, ad una alcolica.

Abbandonare le cattive abitudini

Presta attenzione alle tue abitudini alimentari nel corso di alcuni giorni e individua i momenti in cui fai più spuntini. Se tendi a sgranocchiare patatine o altro, davanti alla TV, imponiti di barattarle per una sana porzione di frutta fresca. Se solitamente ti concedi qualche bicchiere di troppo,dopo una giornata di lavoro stressante, rifletti su ciò che ti preoccupa e trova altri modi per affrontare o stress.

Coltivare sane abitudini alimentari richiede tempo, ma con un po’ di pazienza, diverrà più naturale rispettarle. Più ne capirai l’importanza e meno dovrai lottare con le vecchie abitudini, allo stesso modo, più passerà il tempo e più sarai in grado di apportare modifiche e cambiamenti, per gestire al meglio la tua dieta salutare .

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *