Pochi ma efficaci consigli per dimagrire velocemente

consigli per dimagrire velocementeIl sogno di tutti è quello di raggiungere il peso ideale in poco tempo e con poco sacrifico, purtroppo il dimagrimento non è facile e soprattutto occorre essere particolarmente motivati. Ci sono delle diete e dei programmi alimentari che in poco tempo fanno perdere del peso ma è ormai risaputo che non sempre questa modalità è corretta. Quando si dimagrisce molto velocemente purtroppo in altrettanto tempo breve si riescono a recuperare i chili buttati via. Allora bisogna fare attenzione e seguire dei consigli utili che da una parte agevolano il dimagrimento rapido e dall’altra aiutano a mantenere nel tempo il risultato raggiunto.

La prima cosa da fare è quella di munirsi di una bottiglia di acqua naturale da due litri e di consumarla durante tutto l’arco della giornata. Il segreto per bere così tanta acqua al giorno è quello di avere sempre la bottiglia con sé o a portata di mano in modo tale da non dimenticarsene. L’acqua è fondamentale perché fa sgonfiare e non fa accumulare la ritenzione idrica sulle gambe e sui glutei.

Altro passaggio importante è il movimento, purtroppo solo con il cibo e i liquidi non si va molto lontano, allora se i giorni sono pochi e avete fretta di dimagrire velocemente allora pianificate un piano di attacco legato al movimento, se non potete andare in palestra per un attività aerobica da svolgere tre volte alla settimana allora optate per una camminata a passo veloce ogni giorno per almeno 30 o 40 minuti.

A questo punto passiamo all’alimentazione, innanzitutto bisogna riattivare il metabolismo e l’unico modo per consentirlo è quello di aumentare il numero dei pasti, è fondamentale inserire lo spuntino di metà mattinata e quello di metà pomeriggio. In questo modo ci saranno 5 pasti che alleggeriranno il senso di fame e consentiranno all’organismo di stare in movimento per smaltire ciò che si mangia.

Quelli che vanno privilegiati sono gli alimenti integrali che contengono fibre e che donano un maggiore senso di sazietà, evitate i carboidrati a meno che non siano integrali e consumate molta verdura soprattutto quella con pochi amidi. Ad ogni pasto è preferibile mangiare proteine magre come carne bianca, uova e pesce. Vanno evitati i fritti e le cotture elaborate, è opportuno passare ad una cottura a vapore o alla griglia o ai ferri e condire il tutto con spezie ed aromi. Non dimenticate l’olio di oliva che contiene ottime proprietà che fanno bene alla pelle e all’organismo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *