Rimedi anticellulite – Quando la causa è da cercare negli ormoni e nella tiroide

Trovare Prodotti Genuini ma a basso costo.

Trovare Prodotti Genuini ma a basso costo.

Mangiare meno, bere tanto e correre di più. Siamo sicuri che bastano questi come trattamenti anticellulite ? Eppure, questi sono i consigli classici che si ricevono quando si parla della pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica. Che cosa significa questa parola? Pannicolo: indica che il problema è situato a livello del pannicolo adiposo sottocutaneo. Edemato: informa che prima a livello dell’ipoderma e poi nel derma, dove si trova il sistema sanguigno e linfatico, v’è una situazione di edema (ristagno di liquidi) probabilmente dovuto a cattiva circolazione. Fibrosclerotica: segnala che stanno avvenendo fenomeni di organizzazione fibrosa (come se dovessero delimitare l’edema).

E’ vero che lo strato spesso di pelle e l’antiestetica buccia d’arancia sono causati dall’accumulo di grasso e acqua. Ma dobbiamo ricordare che nella pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica sono coinvolti anche i sistemi circolatori linfatico e venoso. Quando si cercano rimedi contro la cellulite è importante considerare le diverse cause e poi adottare i comportamenti e le cure indicate.

Ad esempio, gli squilibri ormonali possono avere delle implicazioni sul microcircolo, a causa dell’azione degli estrogeni, dell’attività degli ormoni ovarici, dell’ipotiroidismo periferico, ovvero una sindrome clinica che consegue ad un deficit degli ormoni tiroidei (triiodotironina e tetraiodotironina o tiroxina) e che comporta una riduzione generalizzata di tutti i processi metabolici dell’organismo.

Riportare in equilibrio i propri livelli ormonali deve precedere o accompagnare tutti gli altri rimedi anticellulite . Quando gli ormoni tiroidei sono ridotti, insieme al grasso superficiale, si altera il tessuto sottocutaneo e il sistema del microcircolo, poiché c’è un minor scarico di tossine.

La somministrazione di ormoni tiroidei, quando si parla di rimedi contro la cellulite, spesso si accompagna ad un miglioramento dello stile di vita ed alimentare: movimento e meno grassi. I quali rientrano in un quadro di osservazione globale della struttura organica dell’individuo.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *