Rischi di lavare la carne di pollo

Il pollo è una carne magra, più utilizzato che troviamo nelle case degli italiani. E’ una carne di facile preparazione e apprezzata da tutti sia da adulti che da bambini. Per il suo basso contenuto di calorie è molto indicato nelle diete, e chi è attento al proprio peso corporeo.

lavare la carne di pollo
Rischi di lavare la carne di pollo

Lo si può preparare in tanti modi, da fritto in padella, arrosto, in umido , questa carne contiene alcuni batteri al suo interno.

Uno tra questi è il clostridium, il batterio del tetano e la solmonella, per questi batteri il pollo va consumato ben cotto, in uniforme e anche al suo interno per via delle sue caratteristiche.

Molti hanno l’abitudine di lavare il pollo sotto l’acqua corrente non sapendo che è una è un’azione molto particolare e che possono incorrere in rischi anche molto seri.

Lavare il pollo non uccide i batteri presenti nella carne ma ne permette il diffondersi nei piatti che stiamo preparando e possiamo poi ritrovali negli altri alimenti che andremo a consumare. Come ad esempio nella preparazione di insalate che non vengono cotte e servite crude insieme al pollo.

Per la perfetta preparazione del pollo, l’unico modo che abbiamo è cuocerlo molto bene e lavarlo sotto l’acqua corrente. Ricordate bene NON LAVARE LA CARNE DI POLLO è altamente pericoloso e prova intossicazione alimentari molto pericolose che possono portare anche alla morte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *