Scrub al caffé fai da te per la cellulite

scrub al caffé
scrub al caffé

La cellulite sappiamo bene come affligge le donne, ma non solo anche gli uomini sono sempre più attenti negli ultimi alla cura della propria persona e stanno attenti alla loro cellulite.

L’alimentazione è un fattore fondamentale per prevenire la cellulite, così come bere la giusta quantità di acqua. A volte questo non basta e si ricorrere anche a trattamenti in centri estetici all’acquisto di numerosi prodotti per il trattamento della cellulite.

Avete mai pensato di realizzare a casa il vostro trattamento per la cellulite, così da poter anche risparmiare?

Vi propongo a seguire lo scrub al caffé ideale per trattare al cellulite di lieve entità e facile da preparare.

Scrub al caffé fai da te per la cellulite

Lo scrub al caffé è facile da realizzare prendete 1 cucchiaio da brodo ci caffé macinato, 1 cucchiaino di zucchero integrale di canne, olio di cocco o oliva (ideali per idratare anche la pelle secca), aggiungete dell’acqua calda e mescolate sino ad aver amalgamato il tutto e a raggiungere una consistenza idonea ad essere massaggiata e spalmata sui punti critici.

Massaggiare quindi sui punti affetti dalla cellulite in modo circolare, non siate troppi energici, ma massaggiate con delicatezza e per un qualche minuto prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Ricordate di non utilizzare caffé decaffeinato, né fondi caffé poiché privi di polifenoli e di caffeina, pertanto inutili allo scopo di essere uno scrub per la cellulite.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *