Wolfia globosa nuovo superfood che abbassa gli zuccheri nel sangue e aumenta il senso di sazietà

Wolfia globosa
Wolfia globosa

Una pianta acquatica che ricorda la lenticchia (Wolfia globosa) potrebbe essere un valido alleato contro la lotta alla glicemia, quel valore che indica il livello dello zucchero nel sangue,

Una ricerca  dell’Uniersità Ben-Girion del Negev, ha scoperto proprio questo, si prevede nel 2040 ci saranno più di 600 milioni di malati di Diabete, e il superfood Wolfia globosa potrebbe essere un aiuto valido nel combattere questa malattia, aumentando il senso di sazietà.

I ricercatori hanno confrontato  frullatati preparati con questa pianta, con alcuni frullati preparati con lo yogurt, dopo alcune settimane i valori di glucosio con chi aveva ingerito i frullati erano molto più bassi rispetto ai valori di glucosio di chi aveva ingerito frullato preparati con lo yougurt.

La pianta Mankai è apprezzata per il suo alto contenuto di proteine dello stesso tipo delle uova e comprende ben 9 aminoacidi fondamentali.

La ricerca ha anche evidenziato che questa pianto è l’unica pianta riconosciuta che ha una fonte di vitamina B12, importante per produrre i globuli rossi, potenziare il sistema immunitario e proteggere il sistema circolatorio e e nervoso.

Qual’è la convenienza a coltivare questa pianta? La sostenibilità!

La Wolfia globosa è coltivata in Israele e in a altri Paesi, in serre ed è dicono i ricercatori, altamente sostenibile dal punto di vista ambientale, richiede molte meno risorse dispetto alla coltivazione di altre piante come soia, cavolo o spinaci. Un ulteriore motivo per inserirla nella nostra alimentazione quotidiana

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *